Serate di meditazione a tema

Le serate di meditazione a tema sono incontri mirati alla sperimentazione degli effetti benefici di tale pratica. Esse sono suddivise per argomenti e sono aperte a chiunque, non occorre nessuna conoscenza preliminare. Di seguito le tipologie di meditazione proposte:

Serata di meditazione “Il Rilassamento Psicofisico – La salute nasce da dentro”

cd alfa retroIl rilassamento psicofisico e i suoi potenti effetti sull’essere umano. Rilassarsi attraverso i colori e i loro significati.

Vedremo l’importanza delle onde cerebrali alfa, frequenze cerebrali naturali che appartengono ad alcune fasi del sonno, ma anche della veglia, quando ci si rilassa o si fanno “sogni ad occhi aperti”.

La loro peculiarità consiste nel fatto che corrispondono alle nostre fasi di grande creatività e sono importantissime per la nostra salute e il nostro equilibrio.

Inoltre vedremo quali sono le proprietà benefiche del rilassamento, sia fisiche che mentali; la stretta correlazione tra lo stress e il ph acido, grande fonte di malattie e disagi, e la connessione tra le tecniche di rilassamento e il ph basico, fonte di salute.

La meditazione è tratta direttamente dal CD del Seminario “Alfadinamica – Vivi i tuoi Sogni”, di Franco Bianchi, ideatore del metodo “be happy now!“ e autore del libro “Essere Felici ORA!”.


Serata di meditazione “I 7 Chakra: cosa rappresentano?”

Love RetroTemi della Serata:
1) L’importanza e gli effetti della meditazione incisa sulle frequenze a 432Hz, le stesse del cuore umano
2) La guarigione attraverso il cambio di percezione.

La meditazione “Love Heals – L’Amore Guarisce”, riguarda un riequilibrio complessivo della nostra coscienza. Lavoreremo con tutti i nostri chakra, pertanto gli effetti saranno ad ampio spettro.

L’importante, alla fine della meditazione, è verificare come ci si sente rispetto a quando la si è iniziata.

La musica che accompagna la meditazione è stata creata appositamente.

Ogni suono è una vibrazione che, per risonanza, mette in equilibrio le vibrazioni dei nostri chakra.

Questa musica ha, pertanto, uno scopo preciso: riequilibrare energeticamente il nostro essere.

L’incontro prevede un’introduzione esplicativa sulla tipologia di meditazione che verrà fatta e sull’argomento trattato. Seguirà una lettura degli effetti della stessa e del linguaggio dei colori.

La meditazione sui Chakra è tratta direttamente dal cd del seminario “Love Heals – L’Amore Guarisce“, di Franco Bianchi, ideatore del metodo “be happy now! “ e autore del libro “Essere Felici ORA!”.


Serata di meditazione a tema sul riequilibrio della Vista

vedi beneCi hanno sempre convinto che gli occhi – diversamente dagli altri organi – una volta “ammalati” non guariscono più… ma è proprio così? Se cambi il tuo punto di vista, potresti scoprire che non è vero.

Esistono forti correlazioni tra la il senso della vista e il nostro modo di pensare: frasi come “gli occhi sono lo specchio dell’anima” oppure “vedere il mondo” ne sono una conferma.

I sintomi della vista riflettono tensioni nella vita: riconquistare una buona visione significa ritornare in equilibrio dentro di sé, tornare a esprimersi per quello che si è. Ecco perché “Guarisci la tua Vista, Guarisci la tua Vita!” considera l’individuo da tre punti di vista, ossia fisico, mentale ed emozionale.

La meditazione è tratta direttamente dal CD del seminario omonimo, di Franco Bianchi, ideatore del metodo “be happy Now!” e autore del libro Essere Felici ORA!

Tutte le serata hanno una durata di 2 ore e una quota di partecipazione di 15€ a partecipante. È sempre richiesta massima puntualità perché non sarà possibile accedere in sala una volta iniziata la meditazione.

 

Per sapere dove e quando si terrà la prossima serata clicca qui —> CALENDARIO EVENTI

E se non l’hai ancora fatto… leggi ora l’articolo: La potenza della meditazione: L’effetto Maharishi !

Di seguito un video molto carino a mio avviso, che tratta un esercizio di meditazione semplicissimo e soprattutto brevissimo, per imparare l’arte della consapevolezza e salvarsi nei momenti di difficoltà della vita. Il Video è di Marty Boroson, tradotto in italiano da Zen in the City.

Come meditare in un momento

(Visited 86 times, 1 visits today)