Vedi bene, vivi bene!

vedi bene vivi bene

Esistono forti correlazioni tra la vista e il modo di pensare: frasi come “gli occhi sono lo specchio dell’anima” oppure “vedere il mondo” ne sono una conferma. I disagi della vista riflettono tensioni nella vita: riconquistare una buona visione significa ritornare in equilibrio dentro di sé, tornare ad esprimersi per quello che si è. Ecco perché Vedi bene Vivi bene considera l’individuo da tre punti di vista, ossia fisicoemozionale e mentale.


Dopo la partecipazione al seminario potrai sperimentare:

1) Chiarezza di idee
2) Una vista e capacità visiva migliori
3) Un profondo rilassamento
4) La vista come metafora della vita
5) Sentirsi bene vuol dire vedere meglio

Qui alcuni punti di vista
William Bates – Il primo a curare la vista con metodi naturali

David De Angelis – Sono guarito dalla miopia
Aldous Huxley – L’arte di vedere

Alcune testimonianze di partecipanti al seminario

miopiaCari Franco e Carmen,
vi ringrazio ancora e aggiorno per le storie di successo, mettete pure sul sito se lo ritenete opportuno! Ho recuperato i tasselli mancanti ed ora vedo, hanno ripreso il loro posto naturale, e ieri sera ho guidato fino a casa senza indossare gli occhiali!
Occhiali che indosso dall’adolescenza per una minima miopia (solo -1), solo per guidare e guardare un film al cinema. Ora vedo quando e perché ho deciso di indossarli, ora vedo che li indosso solo per focalizzare meglio un dettaglio quando non voglio fare fatica. Ma ora vedo la soluzione!
Un abbraccio immenso e a prestissimo
D. V. – Gennaio 2013 – Milano

Grazie a Franco e Carme per avermi insegnato a credere in me stessa.
Ora uso delle lenti a contatto con 1 diottria in meno rispetto a venerdì scorso e… voglio mettere in pensione definitiva gli occhiali! Questa è solo una delle ‘storie di successo’ che mi stanno accadendo in questi giorni. Un grandissimo abbraccio a tutti voi
C. – Milano novembre 2013

Iscrizione:

Vedi bene Vivi bene è un seminario nel quale si imparano tecniche per il miglioramento della vista e della capacità visiva, ha un costo di 300 € incluso il manuale del seminario.

 

ULTERIORI APPROFONDIMENTI SULLA TECNICA


L’elemento di fondo è che la vista fisica è una metafora di come vediamo la vita, ossia, se non vediamo bene con gli occhi significa che c’è un disagio, una difficoltà che non vogliamo affrontare.

Nel seminario si affrontano, per essere chiariti, tutta una serie di argomenti che non sono oggetto delle nostre discussioni giornaliere, quali l’amore, la libertà, la chiarezza, la felicità. Ecco perché il corso viene suggerito anche a coloro che non hanno disturbi visivi e che potranno ottenere benefici in ogni caso.

miopiaIl seminario verte sul riscontro e la messa in pratica degli approcci suggeriti sopra.

Verifica la corrispondenza di comportamento tra coloro che manifestano un sintomo e le personalità relative.

Da lì occorrerà accettare le emozioni collegate al fine di attraversarle, andare oltre.

Inoltre si apprenderanno esercizi di ginnastica oculare da mettere in pratica in stati di rilassamento. Dunque, anche il rilassamento, è uno strumento utilizzato in questo seminario.

Scopo dichiarato del corso Vedi bene Vivi bene è apprendere una serie di informazioni relative alla vista – e non solo – per puntare al miglioramento ed al recupero della stessa e della capacità visiva.

Al termine del week-end sarà suggerito, per coloro che non avessero ancora ottenuto il recupero completo, un programma di lavoro di alcune settimane, basato sulle informazioni apprese nel seminario.

Esiste anche un video corso completo creato appositamente da Franco Bianchi. Lo trovi qui.

Franco Bianchi ci spiega i meccanismi che stanno dietro la vista fisica: i nostri occhi funzionano benissimo, ci danno il messaggio di cui abbiamo bisogno, solo che non sappiamo leggerlo. Gli occhi sono lo specchio dell’anima.

Una vista offuscata cela una tensione nella coscienza. Leggere il sintomo per liberarci della tensione: questo è il processo del riequilibrio energetico e fisico della vista.

S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici (www.siafitalia.it). Il corso Vedi bene Vivi bene è accreditato con codice CS-01414 dell’elenco nazionale S.I.A.F. per il rilascio di n° 40 Crediti Formativi ECP, validi per i professionisti certificati nei registri di: Operatore Olistico.

(Visited 22 times, 1 visits today)