Il Workshop Stress? No Grazie! nasce per offrire a tutti la possibilità di iniziare un percorso verso il proprio benessere, dando un’idea concreta su concetti a volte travisati e a volte sottovalutati, come il Rilassamento e la guarigione, sia interiore che esteriore.
Durante l’incontro ai partecipanti verrà illustrato come il rilassamento del nostro corpo, della nostra mente e delle emozioni/tensioni accumulate possa essere un saldo e fondamentale punto di partenza per la guarigione di sintomi fisici e non. Il tutto attraverso l’esplorazione delle relazioni tra il nostro corpo, la nostra coscienza e la nostra vita.
È un percorso breve, innovativo, di mezza giornata e accessibile a tutti.
Contenuti.
– Che cos’è e come funziona il Rilassamento
– Dal PH acido al PH alcalino: la base della salute fisica
– L’importanza delle onde cerebrali Alfa
– Esercizio pratico: il Rilassamento Psicofisico
– Che cos’è la Guarigione Spirituale
– Significato energetico dei Chakra
– Esercizio finale di applicazione pratica: Meditazione guidata sui Chakra
Che cosa crea l’acidosi?
Due fattori: alimentazione (acqua inclusa) ma, soprattutto, lo stress!
Nel 2009 Elizabeth Blackburn (University of California), la sua allieva Carol Greider (Johns Hopkins University) e Jack Szostak (Harvard Medical School di Boston), stati insigniti del premio Nobel per la medicina per aver scoperto i telomeri, ovvero le sequenze di Dna che proteggono le estremità dei cromosomi. Hanno scoperto la vera causa della morte delle cellule: quando i telomeri, che somigliano a dei “tappini”, si assottigliano troppo la cellula muore.
Che cos’è che fa assottigliare questi “tappini”? La risposta è, ancora una volta, LO STRESS.
Diventa dunque inutile avere un’alimentazione sana e rigorosa – qualunque cosa significhi – se poi la nostra vita è un eccesso di stress. Non ha proprio senso parlare di diete e salute senza tener conto di ciò. Esso è l’anello di congiunzione tra la mente ed il corpo e, vivendo un’eccessiva quantità di stress (lavorativo, sentimentale, esistenziale…), il nostro corpo si acidifica.
Se non riusciamo ad arginare lo stress, ecco l’insorgere di un sintomo attraverso vari meccanismi.
Orari
Segreteria organizzativa 20 minuti prima dell’inizio del Workshop.
Edizione Mattina: inizio ore 9.30 – fine seminario ore 13.30 circa. È previsto un coffee-break alle ore 11.00.
Edizione Pomeriggio: inizio ore 16:30 – fine seminario ore 20:30 circa. La pausa caffè è prevista alle 18.00
[button-orange text=”Organizza un corso nella tua città” title=”info organizzative” url=”mailto:info@formazioneindaco.it”]
–