“Credi in un sogno e potrebbe avverarsi, Credi In Te Stesso e si avvererà”.
La fiducia è diversa dalla speranza perché se speri, puoi restarci male, mentre se credi sai che la maniera migliore di essere pronto è quella di non esserlo mai. E che non importa quel che ti accade, conta solo ciò che ne fai.
È per questo che si dice “credere in se stessi” e non “sperare in se stessi”. Perché se speri, accetti quel che viene. Se invece credi, hai la consapevolezza che quel che sta arrivando sta guardando proprio te.
Lo scopo della serata è illustrare che cosa sono le “credenze” e perché sono così determinanti per la nostra vita. Vedremo come siamo pieni di programmi/credenze limitanti e quanto queste ci costano in termini di felicità.
La nostra mente, infatti, può essere programmata come il software di un computer, il risultato dipende quindi dal programma. La possiamo programmare in modo positivo o negativo, la scelta sta a noi.
Per cui possiamo dire a noi stessi “Io sono potente, gioioso, amorevole” oppure “ Io sono nessuno”.
Qual è la vostra scelta? Entrambe, non importa quale, sono software! Quando ci si rende veramente conto di questo, si può cambiare ciò che nella vostra vita non funziona come vorreste. Ciò in cui crediamo diventa la nostra realtà, cambiamo le nostre credenze e cambieremo la nostra realtà.
Relatore: Raffaele Montalto